LAVAGGIO IN LAVATRICE: LE GIUSTE TEMPERATURE

LAVAGGIO IN LAVATRICE: LE GIUSTE TEMPERATURE

LAVAGGIO IN LAVATRICE: LE GIUSTE TEMPERATURE

Care donne vi  siete mai chieste se i vostri capi lavati in lavatrice siano realmente puliti  e sterilizzati?

Oggi noi di Golden Laudry vi diamo un pò di consigli al riguardo.

Molte di voi credono che ridurre la temperatura di lavaggio, sia più ecologico per l’ambiente, ma in realtà gli esperti sostengono che questo tipo di scelta possa avere delle conseguenze negative sulla nostra salute. Questo perchè in primis i lavaggi a basse temperature possono non essere sufficienti ad eliminare i germi insidiati all’interno degli indumenti. A tal proposito i ricercatori hanno scoperto che l’unico modo per rimuovere i batteri è effettuare un lavaggio ad una temperatura di almeno 40° utilizzando un detersivo con candeggina.  Inoltre  gli esperti di studi allergeni, sostengono anche che l’utilizzo del lavaggio a basse temperature (30°-40°) uccide solo in minima parte gli acari della polvere, al contrario un lavaggio a 60° ne ucciderebbe il 100%.

Mie care donne, non dimenticate di scegliere il detersivo più appropriato, perchè anche questa scelta è fondamentale per ottenere un’ottimo lavaggio. Ricordate di utilizzare detergenti non biologici, perchè contengono candeggina per pulire e disinfettare, ma soprattutto sarebbe consigliabile usare un detergente in polvere, piuttosto che quello in soluzione liquida, poichè quest’ultimo il più delle volte non contiene candeggina.

Molto spesso ci capita di avere fretta, o di dover scappare a lavoro, così ci capita di mescolare in un’unico lavaggio biancheria intima con gli altri capi. Errore gravissimo!

La biancheria intima deve essere lavata ad alta temperatura ma soprattutto separata da altri indumenti, perchè solo così possiamo assicurarci la corretta sterilizzazione e distruzione di germi e batteri. Così come gli accessori del bagno o quelli della cucina, dovrebbero avere un lavaggio a parte. 

Inoltre una lavatrice che lavora solo a basse temperature sarà più soggetta ad accumulo di batteri. Vi consigliamo dunque di effettuare mensilmente, un lavaggio caldo, ma vuoto per pulire la vostra lavatrice.

Un’ultima cosa: ricordate sempre di separare i capi colorati da quelli bianchi se non vorrete vestire come con un’arcobaleno di colori!

 

Restate sempre aggiornati sulle nostre new e visitate il nostro sito per informazione sul lavaggio industriale.

 

 

Articoli inerenti

Coerentemente con l’impegno continuo della Golden Laundry di Lavornia Giovanni & C. S.a.s. offrire i migliori servizi ai propri lettori e utenti, abbiamo modificato alcune delle nostre politiche per rispondere ai requisiti del nuovo Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali (GDPR). In particolare abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce. Ti invitiamo a prenderne visione. Privacy