ABITI DA LAVORO: COME GARANTIRE L’IGIENE?

ABITI DA LAVORO: COME GARANTIRE L’IGIENE?

ABITI DA LAVORO: COME GARANTIRE L’IGIENE?

Abiti da lavoro: igiene garantita grazie al controllo microbliogico dei tessuti.

Per un imprenditore, è fondamentale garantire al proprio staff un ambiente di lavoro confortevole e sicuro. Per raggiungere questo obiettivo, dovrà assicurarsi non solo che gli ambienti siano accoglienti e che i macchinari funzionino senza intoppi, ma dovrà anche esser certo della perfetta igiene delle divise utilizzate dai suoi impiegati.

Nelle aziende specializzate, che operano, ad esempio, nel settore: agroalimentare, farmaceutico, e chimico. Certificare l’assoluta igiene degli impianti, degli abiti da lavoro e delle attrezzature, non è solo una necessità ma un vero e proprio obbligo legale.

Bucato igienizzato e biocontaminazione dei tessuti.

I diversi contesti industriali richiedono l’utilizzo di particolari divise, di conseguenza anche le necessità di lavaggio cambiano a seconda del settore d’impiego. La norma UNI EN 14065, ha l’obiettivo di creare un modello di gestione, che garantisca la qualità microbiologica del tessile in base alla destinazione d’uso. La norma, si basa sulla valutazione del sistema RABC (Risk Analysis and Biocontamination Control).

Cos’è il RABC?

Appositamente ideato per le lavanderie industriali, il sistema RABC, riguarda l’intero processo produttivo ed indica il corretto metodo di lavoro: come il ritiro del bucato sporco, quali sono i prodotti da utilizzare per assicurare la qualità microbiologica dei tessili, fino ad arrivare alla riconsegna dei capi lavati. L’impiego di questo sistema è particolarmente importante le attività che cooperano con i settori: farmaceutici, agroalimentari, alberghieri e sanitario

Una lavanderia che vanta la certificazione RABC, è in grado di fornire ai propri clienti, un documento che attesta come avviene la biocontaminazione dei tessuti.

Golden Laundry, da oltre 20 anni si occupa di lavaggio e noleggio di: abiti da lavoro e biancheria per le grandi aziende, hotel ed ospedali.

Grazie alle certificazione di qualità  RABC, alla nostra esperienza, ed alla professionalità del nostro staff, siamo in grado di offrire un servizio ad hoc creato sulle specifiche richieste dei nostri clienti, garantendo sempre la massima igiene del bucato.

Continua a seguirci, per restare aggiornato.

Se hai trovato interessante questo articolo, leggi anche:

Articoli inerenti

Coerentemente con l’impegno continuo della Golden Laundry di Lavornia Giovanni & C. S.a.s. offrire i migliori servizi ai propri lettori e utenti, abbiamo modificato alcune delle nostre politiche per rispondere ai requisiti del nuovo Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali (GDPR). In particolare abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce. Ti invitiamo a prenderne visione. Privacy